Allenamento per “Cacciatori” 11

Eccoci tornati con il consueto allenamento pre-evento.
Vi ricordiamo che domani 3 Novembre saremo di nuovo a Roma, Borgo pio, in piazza della Città Leonina alle 21.00 per giocare insieme a voi la caccia al tesoro “Gli Angeli del Borgo”.
In attesa di ciò abbiamo pensato di farvi divertire e allenare un po’. Non si vince niente, tranne la gloria e una news ufficiale sul sito per chi totalizza il miglior punteggio.
Ci discostiamo un po’ dalla consueta tipologia di enigmi e spaziamo sugli indovinelli.

 

Per non falsare la competizione, vi consigliamo di inviare la soluzione all’indirizzo social@caccealtesoro.it

 

Prova n.5 

Un pilota precipita in una zona isolata dell’Africa più selvaggia (dove diamo per certo si coltivino arance). Sfortuna vuole che la zona sia abitata da una tribù di cannibali. Lo fanno subito prigioniero e lo condannano a morte per mangiarlo, ma decidono che potrà avere una possibilità di salvarsi tramite l’antico rito delle arance che si svolgerà l’indomani.
Sarà messo davanti a due arance, uguali esternamente, ma internamente una rossa, che lo condannerà a morte, e una gialla, che lo salverà. Per salvarsi dovrà indicare ovviamente l’arancia gialla.
Succede che lo sventurato viene a sapere durante la notte che precede il rito, che la tribù non ama lasciare i prigionieri liberi, quindi saranno utilizzate per il rito due arance rosse e nessuna gialla, al fine di non lasciargli speranze.
Giunto il momento, all’uomo viene dato un machete per scegliere un arancia e spaccarla per decidere del suo destino.
Come fa l’uomo a cavarsela? (escludendo ovviamente l’uso violento del machete ai danni della tribù)

Comments are currently closed.